La MedTrade Volley Palermo di Mario Piras ha centrato l’obiettivo di inizio stagione senza eccessivi patemi d’animo. Anzi, nella mente dei ragazzi giallazzurri è rimasta la sensazione di poter ambire a qualcosa di più importante, se solo qualche pallone avesse girato nel modo giusto in più di una partita. Squadra giovane con la maggior parte dei giocatori alla prima esperienza in un campionato come la Serie C, assemblata con il collante dei giocatori più esperti che hanno garantito la stabilità nello spogliatoio e in campo nei momenti in cui serviva maggiore lucidità.
Fra questi certamente Sergio Arone, il capitano con la C maiuscola, che ha accettato di guidare un gruppo totalmente rinnovato rispetto alla passata stagione, per centrare la salvezza e mantenere così la categoria.
Avevamo come obiettivo la salvezza e ci siamo riusciti senza troppe difficoltà. Però, qualche rammarico rimane. Nonostante la giovane età pallavolistica e anagrafica, la squadra poteva fare molto meglio e lo abbiamo dimostrato giocando ottime partite e mettendo in difficoltà anche alcune big. Abbiamo avuto qualche difficoltà tra infortuni e partenze e non siamo riusciti a trovare un sestetto costante, però, tutti hanno si sono messi a disposizione fino all’ultima giornata. Ringrazio la società per avermi dato questa fiducia in un anno particolare, l’allenatore con cui spesso ci confrontavano, la squadra e i nostri tifosi che, nonostante i risultati, hanno comunque continuato a seguirci e sostenerci. Grazie ancora.