Secondo annuncio ufficiale per la Volley Palermo per la prossima stagione in Serie B2 2023/2024. La schiacciatrice Marta Li Muli (2000), alta 177 cm, nata a Palermo va a rinforzare la batteria delle attaccanti.
Nell’ultima stagione ha conquistato la salvezza in Serie B1 a Marsala.
L’anno precedente è stata tra le protagoniste del quarto posto in Serie B2 della Nigithor Volley Santo Stefano con cui aveva disputato la semifinale playoff promozione l’anno prima.
Ricco il percorso delle giovanili: due partecipazioni al Trofeo delle Regioni dal 2013 al 2015, anno anche della convocazione per il programma di qualificazione nazionale – ITALIA VOLLEY LAB. Nel 2017/2018 da campionessa regionale U18 partecipa alle finali nazionali.
Le sue prime dichiarazioni in giallazzurro: “Ho deciso di sposare il progetto della Volley Palermo perché la reputo una società seria e solida, oltre che ad essere una delle poche a Palermo ad avere ambizioni per campionati di categoria. In pochi anni è riuscita a creare un vivaio di atlete molto interessante e di prospettiva.
Dalla prossima stagione mi aspetto un campionato stimolante e di crescita sotto tutti i punti di vista. Non vedo l’ora di lavorare con il coach Linda Troiano e di conoscere le mie nuove compagne (e di incontrare di nuovo le “vecchie”).
Benvenuta Marta.