Succede che un tuo partner commerciale come Tecnocasa desideri realizzare un evento particolare per la Volley Palermo. Succede che il contatto Nino Crisafi, responsabile dell’area sviluppo, colga l’invito ed inizi a programmare l’evento in sinergia con Luca Tutone, Linda Troiano ed ovviamente il Team Tecnocasa. Insomma si mette in moto la macchina organizzativa di due società che svolgono il loro lavoro con passione ed entusiasmo. Da tutto questo nasce il Team Play Day, evento formativo che si è svolto nell’Oratorio Ss. Cosma e Damiano “Verso gli Ultimi” di Sferracavallo, che ha visto protagoniste le nostre atlete coinvolte in un pomeriggio unico, innovativo ma soprattutto di crescita.
L’evento ha vissuto tre momenti. Il primo con la spiegazione in forma teorica da parte di Riccardo Di Battista di alcuni concetti legati alle differenze tra “gruppo” e “team”. Il secondo momento in cui le ragazze, suddivise in team, hanno partecipato a 5 giochi, pensati e strutturati ognuno con un fine ed un obbiettivo specifico su parole chiave del concetto di squadra. Il terzo che ha visto l’analisi dei giochi fatti proiettando l’attenzione e enfatizzando i concetti base tramite un confronto diretto con le ragazze stesse.
Un successo entusiasmante. Il Team Tecnocasa è stato impeccabile nella gestione dell’evento formativo. Le ragazze giallazzurre hanno appreso concetti fondamentali in modo diretto, concreto ed anche divertente. Lo staff tecnico della Volley Palermo ha potuto analizzare le proprie atlete che si confrontavano con giochi diversi dalla pallavolo e che hanno effettuato scelte e gestito situazioni di squadra in ambiti diversi dal campo, scoprendo sfaccettature inaspettate. I genitori felici che le proprie figlie abbiamo fatto questo percorso.
Mario Piras, amministratore delegato Volley Palermo
La Volley Palermo ha avuto la possibilità di vivere un momento unico e che mai si era visto nel nostro mondo. Devo dire che sono davvero contento della riuscita dell’evento. Ringrazio sentitamente Tecnocasa che ancora una volta ha dimostrato professionalità, competenza e tanta passione nello sviluppo del loro lavoro. Oggi torniamo a casa arricchiti di un bagaglio di informazioni in più utili per la Squadra Volley Palermo.
Domenico Arena, presidente Volley Palermo
Oggi è stato per la Volley Palermo un momento di crescita assoluta, che passa anche attraverso questi eventi di formazione. Ringrazio Tecnocasa per la riuscita dell’evento, il nostro responsabile dell’area sviluppo Nino Crisafi, il responsabile comunicazione Luca Tutone, il direttore tecnico Linda Troiano, l’amministratore delegato Mario Piras e tutti gli allenatori e le ragazze della Volley Palermo che hanno partecipato rendendo speciale un pomeriggio in Oratorio.