NewsSitting VolleySferracavallo è “La Casa del Volley”

11 Giugno 2019

Un torneo per bambini che coinvolge sette società palermitane di pallavolo di Palermo e provincia e una raccolta di indumenti che saranno consegnati alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte e alla sezione femminile della Casa Circondariale Palermo “Pagliarelli”.

È la prima edizione della “Tecnocasa Volley Fest” che si svolgerà, sabato 15 giugno, a partire dalle ore 9:30 all’Oratorio Santi Cosma e Damiano – Verso Gli Ultimi di via Sferracavallo 117 a Palermo nell’ambito del progetto “La Casa del Volley”, ideato dalla Volley Palermo con le agenzie Tecnocasa e Tecnorete di Tommaso Natale e Sferracavallo, culminato con la partecipazione di due squadre denominate “Tecnocasa SferracaVolley”, una maschile e una femminile, con il patrocinio del Comune di Palermo al terzo Campionato Italiano di Sitting Volley (la pallavolo per chi ha disabilità motorie), che si è svolto a Napoli nel weekend dal 4 al 5 maggio 2019.

Un’occasione per festeggiare la pallavolo palermitana e mettersi a disposizione di chi ha più necessità attraverso la donazione di abiti estivi usati sia per gli uomini che per le donne, per le quali servono con maggiore urgenza pigiami e articoli di intimo (in particolare reggiseno senza ferretti considerate le regole in vigore in una casa circondariale).

Sarà Padre Massimo Pernice, parroco della parrocchia Santi Cosma e Damiano, a consegnare quanto raccolto direttamente a Biagio Conte e simbolicamente alla sua Missione Speranza e Carità il sabato successivo, 22 giugno, in occasione della visita in Oratorio del missionario laico.

La Volley Palermo condividerà la giornata di festa insieme ad altre sei società palermitane: ACDS Capacense, GS Volley, Mauro Sport, Palma Volley Altavilla, Pomaralva e Volley Club Leoni insieme alla società del presidente Domenico Arena daranno vita al primo torneo S3 “La Casa del Volley”, inserito nel circuito del Comitato Regionale FIPAV Sicilia.

“Il nostro obiettivo è unire i valori dello sport alla solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno – dichiara Riccardo Di Battista, affiliato delle agenzie Tecnocasa e Tecnorete di Tommaso Natale e Sferracavallo – e, per questo, abbiamo pensato al sorriso dei bambini per trascorrere insieme una giornata giocando a pallavolo ma soprattutto utile a trovare la complicità anche con chi in campo è un tuo avversario, per condividere l’obiettivo comune di aiutare il prossimo”.

Dalle 9:30 alle 14:30 spazio al torneo per bambini dagli 8 anni in su, poi, nel pomeriggio la festa della Volley Palermo per celebrare la promozione in Serie C della prima squadra femminile. Prevista anche un’esibizione di Sitting Volley con i due atleti inseriti nella lista della Nazionale Italiana, Linda Troiano e Gregorio Guzzo.

Nel corso dell’intera giornata saranno presenti gli stand espositivi di alcune aziende del territorio della borgata marinara di Sferracavallo: L’Aurora Gelati per le granite, Bistrot per rosticceria mignon, Sweet Life per caffè e cornetti, Zero Spine per coppi di pesce fritto mentre il Bar del Golfo realizzerà una mega torta. L’intero ricavato sarà donato all’Oratorio Santi Cosma e Damiano – Verso gli Ultimi di Sferracavallo.

Seguici sui nostri SOCIAL

SEDE LEGALE

VOLLEY PALERMO
Via Gerardo Astorino, 44
90146 Palermo

Tel +39 349 368 5254
info@volleypalermo.it

INSTAGRAM

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

© copyright Volley Palermo - Tutti i diritti sono riservati